La tua vacanza al completo
Organizza la tua permanenza a San Vito Lo Capo, senza stress. Goditi a pieno questi giorni di libertà. Visite guidate, trasferimenti, escursioni in barca. Pensiamo a tutto noi.
Nella vasta provincia di Trapani sono presenti tante chiese, monumenti, riserve, paesi, reperti archeologici di grande interesse che attirano visitatori da ogni parte del mondo.
Erice, sobborgo medioevale a mt.758 s.l.m. è sicuramente uno dei siti di maggior interesse, ricco di chiese, tra cui la Matrice è la più rappresentativa che va visitato anche per una mezza giornata.
Il Balio, il Castello di Venere, la piazza del Municipio, il centro Ettore Maiorana sono alcuni dei siti in Erice di maggior importanza. Per lo shopping, oltre alla classica sosta dalla Signora Grammatico, per una "genovese" dolce tipico ripieno di crema gialla si possono acquistare ceramiche dipinte a mano e coralli di diverse tipologie.
Segesta, paesino famoso per la presenza del Tempio risalente al V secolo a.c. posto sulla cima di una collina a ovest del Paese è un altro sito di interesse storico che si può visitare spostandosi da San Vito Lo Capo.
Vicino il Tempio, a circa 15 minuti di macchina, si possono visitare le Terme Segestane che dispongono di due piscine con una temperatura dell'acqua di 37° e sono attrezzate per vari tipi di cure termali.
Marsala, altro Paese da visitare sia per la nave Punica, sia per la presenza delle Cantine Florio, da poco ristrutturate, dove è possibile fare diversi tipi di degustazione dopo aver visitato le meravigliose cantine.
Mozia, un isolotto sito nello Stagnone di Marsala e raggiungile con una barca in circa 10 minuti di moto è famosa per il museo Whitaker che custodisce vari reperti archeologici di grossa importanza, tra cui il Giovane di Mozia che è stato portato a Londra in occasione delle Olimpiadi del 2012.
Organizza la tua permanenza a San Vito Lo Capo, senza stress. Goditi a pieno questi giorni di libertà. Visite guidate, trasferimenti, escursioni in barca. Pensiamo a tutto noi.