San Vito Lo Capo Vacation
San Vito Lo Capo Vacation
Dal 21/09/2018 al 30/09/2018 - cous cous fest 2018

COUS COUS FEST

21° Edizione Internazionale

Tra profumi, colori e sapori provenienti da tutto il mondo, si ripete dal 1998, il Cous Cous Fest, uno degli eventi gastronomici più interessanti dell'estate di San Vito Lo Capo.  Il Cous Cous Fest è il Festival internazionale dell’integrazione culturale. Una festa di sapori e civiltà che celebra il cous cous come piatto della pace, dell’integrazione e dello scambio. Essa nasce dalla voglia di mettere attorno un semplice piatto della cucina mediterranea, la passione per il cibo, lo scambio culturale e l'integrazione tra i popoli. Una sfida non da poco, su cui si concentra per 10 giorni, dal 21 al 30 di settembre, l'interesse di tutto il mondo culinario e non solo.

Tutto il paese durante la manifestazione diventa un grande laboratorio gastronomico permanente. Le ricette più originali e i gli antichi sapori si fondono dando spazio alla fantasia senza dimenticare mai la tradizione. Nel villaggio gastronomico, sono presenti numerosi stand dove è possibile gustare più di 40 ricette diverse di cous cous, ogni giorno, dalle ore 12:00 alle ore 24:00 … scegliere sarà un problema! Non possono mancare i dolci più golosi della tradizione siciliana: cannoli, cascatelle o biscotti alle mandorle … naturalmente abbinati a ottimi vini locali. Per chi ha voglia, invece, di imparare a fare il cous cous e scoprire la tecnica dell'incocciatura, sarà possibile partecipare alle lezioni tenute nei numerosi laboratori gastronomici.

Durante tutta la settimana è possibile partecipare ai cooking show presentati da Andy Luotto ed Eliana Chiavetta, dove potrete degustare le ricette preparate direttamente da Chef di chiara fama, in una atmosfera simpatica e rilassante, ascoltando i loro aneddoti e i loro piccoli segreti. Un'occasione imperdibile per chi ama la buona cucina e la cultura culinaria. Un vero piacere per chi, sorseggiando un buon bicchiere di vino siciliano, si ritrova a condividere l'amore per la cucina. I Cooking Show sono a numero chiuso, è possibile partecipare con un Ticket di 10 €. Il TICKET, per le degustazioni nelle 6 CASE DEL COUS COUS è composto da due tagliandi. Il primo dà diritto a una porzione di cous cous, a scelta tra i menu proposti, e un bicchiere di vino. Con il secondo, invece, puoi avere un dolce tipico siciliano. I Ticket hanno un costo di 10 euro, si possono acquistare dalle ore 12.00 alle ore 24.00 presso le tre biglietterie della manifestazione che si trovano nelle vie principali del paese.


LOCATION

San Vito lo Capo
San Vito lo Capo TP
Condividi sul tuo social