San Vito Lo Capo Vacation
San Vito Lo Capo Vacation

Nfirricchio

Escursioni via Barca

Escursione allo Zingaro e Scopello. Due escursioni giornaliere di circa 4 ore ciascuna, alla scoperta delle più belle cale e grotte a est di San Vito lo Capo. Ci dirigeremo verso la Riserva dello Zingaro, la più antica e suggestiva della Regione Siciliana, dove sosteremo a Cala dell'Uzzo, per visitare a nuoto la misteriosa Grotta degli Innamorati grazie al supporto del capitano nonché istruttore di nuoto Franco Adragna. Dopo questa sosta di 15 minuti si navigherà in direzione di Cala del Leone per la seconda tappa del tour. Nei 20 minuti di sosta sarà possibile immergersi nelle acque cristalline della cala e visitare la Grotta Blu, con la sua affascinate foresta di stallattiti e stallagmiti. L'ultima tappa del viaggio prevede la circumnavigazione dei faraglioni di Scopello e sosta per bagno all'interno di un contesto naturalistico unico e indimenticabile. Questa escursione, come tutte le altre, prevede una sessione di pesca a traino compresa nel prezzo. Al termine della navigazione potreste perfino tornare a casa con un pescato fresco di giornata, frutto delle vostre fatiche.

Escursione alla Baia Santa Margherita. Due escursioni giornaliere di circa 4 ore ciascuna, alla scoperta del tratto di mare a ovest di San Vito lo Capo, verso la Baia di Santa Margherita e alle pendici del suggestivo Monte Cofano. La prima tappa della navigazione sarà effettuata presso la Grotta Violetta dove, grazie supporto del capitano nonché istruttore di nuoto Franco Adragna, sarà possibile visitare questo piccolo gioiello marino. Una sosta di circa 15 minuti e poi si ripartirà, spediti in direzione della Baia di Santa Margherita dove sarà possibile immergersi nelle fresche e limpide acque del golfo. Si ripartirà alla volta della Grotta degli Innamorati di Monte Cofano, dove sarà possibile una breve visita, alla scoperta delle bellezze naturalistiche della grotta. Questa escursione, come tutte le altre, prevede una sessione di pesca a traino compresa nel prezzo. Al termine della navigazione potreste perfino tornare a casa con un pescato fresco di giornata, frutto delle vostre fatiche.

Gli orari delle escursioni sono dalle 09:30 alle 13:30 e il pomeriggio dalle 14:45 alle 18:00 circa. Il costo è di €30 a persona e i bambini fino a due anni non pagano. La barca porta un max di 12 persone.

Escursioni al tramonto.Navigando verso ovest fin quando il sole non andrà a dormire dietro l'orizzonte musiche e danze accompagneranno questa esperienza unica. A bordo verrà servito un rinfresco.

Gli orari delle escursioni sono dalle 19:30 alle 21:00 circa. Il costo è di €30 a persona e i bambini fino a due anni non pagano. La barca porta un max di 12 persone.

                                                                          

                                                           


Condividi sul tuo social