San Vito Lo Capo Vacation
San Vito Lo Capo Vacation
Dal 04/08/2017 al 06/08/2017 -

Baglio, Olio e Mare

Una festa del mare e dei suoi sapori che vede protagonista la costa sanvitese tra baia Santa Margherita, Castelluzzo e Macari. Torna “Baglio, olio e mare”, una festa del mare e dei prodotti del territorio che darà la possibilità di conoscere da vicino le specialità di pesce fresco locale, accompagnate dal rinomato olio che si estrae dagli uliveti del territorio.

La manifestazione, è organizzata dal Comune di San Vito Lo Capo (TP). Durante il fine settimana si potranno assaggiare ogni giorno in riva al mare, specialità a base di pesce, si potrà scegliere tra il pesce fritto al momento in una padella gigante, totano, gamberi, sarde, maccarruneddu e alici e le degustazioni pesce spada, zerro e pesce del giorno cucinati al barbecue dall’Associazione turistica culturale Castelluzzo. Degustazioni dell’olio del comprensorio, dal sapore unico.

Sulla costa nord occidentale della Sicilia, distesa e racchiusa nella baia compresa tra le riserve naturali dello Zingaro ad Ovest e di Monte Cofano ad Est, sorge San Vito Lo Capo "Città del Cous Cous", piatto della pace e simbolo di integrazione tra popoli e culture differenti. Distante da Trapani circa 39 chilometri (100 dalla città di Palermo, il capoluogo di provincia), a 6 metri sul livello del mare, San Vito Lo Capo comprende le frazioni di Macari e Castelluzzo. Borgo di tradizione marinara, si è sviluppata intorno alla antica fortezza saracena, successivamente trasformata in santuario dedicato a San Vito, oggi l'attività principale è il turismo. Il suo clima, la spiaggia, il mare, le viuzze ornate di fiori, il pesce fresco, i profumi intensi e i suoi panorami offrono al turista l'occasione per una vacanza indimenticabile. Di particolare interesse sono: il Torrazzo, il Santuario ed il tempietto di Santa Crescenza, tutti in stile arabo-normanno


LOCATION

San Vito Lo Capo
Condividi sul tuo social